Hotel Windsor Savoia
- Assisi - Umbria - Italia
Ospitalità ad Assisi dal 1908
Ospitalità ad Assisi
dal 1908
L’Hotel Windsor Savoia, aperto nel 1908 dalla lady inglese Fanny Morgan, è il più antico di Assisi.
Oggi è un moderno tre stelle, dotato di tutti i comfort di categoria, ed è tuttora gestito dai suoi discendenti
L’Hotel Windsor Savoia, aperto nel 1908 dalla lady inglese Fanny Morgan, è il più antico di Assisi. Oggi è un moderno tre stelle, dotato di tutti i comfort di categoria, ed è tuttora gestito dai suoi discendenti.
La struttura
Situato nel pieno centro storico di Assisi, l’Hotel Windsor Savoia gode di una splendida posizione nel cuore della città: è a soli 100 metri dalla Basilica di San Francesco e ha un affaccio panoramico sulla Basilica e sull’intera vallata umbra. L’eccezionale posizione permette di scoprire Assisi a piedi e rende l’Hotel Windsor Savoia il luogo ideale in cui soggiornare durante i tanti eventi organizzati in città.
Le camere dell’hotel vengono offerte in tre differenti categorie, Classic, Belvedere e Belvedere Top, in base alle dimensioni della stanza, al panorama che si può ammirare e ai servizi inclusi. L’intera struttura è coperta da segnale WiFi, con accesso ad Internet gratuito ed illimitato, e di aria condizionata con impianti di climatizzazione dell’aria autonomi in tutte le camere.
Il ristorante, con sala interna e terrazza panoramica sulla valle umbra, serve la colazione a buffet per gli ospiti della struttura ed è inoltre aperto a pranzo e a cena con un menù ricco di piatti tipici della cucina umbra e internazionale. Su richiesta è possibile avere menù senza glutine per celiaci.
L’intera struttura dell’albergo è per non fumatori, è interamente accessibile alle persone con difficoltà motorie e dispone di un parcheggio custodito a pagamento. La reception è aperta tutti i giorni, 24 ore su 24, con personale multilingue sempre pronto a soddisfare le esigenze degli ospiti.
Il territorio
Assisi
Assisi, la città di San Francesco, ha una storia millenaria con importanti testimonianze romane, medievali e rinascimentali. Il cantiere di Giotto ha segnato l’arte di tutto il centro Italia.
La città, che ha dato i natali a San Francesco e Santa Chiara, si è imposta all’attenzione mondiale come centro universale del messaggio francescano di pace e fratellanza. Costruita con la tipica “pietra rosata” del Monte Subasio, Assisi vive e fa vivere a tutti i visitatori l’atmosfera di profonda spiritualità dei luoghi che la storia e la fede dei suoi Santi rendono unici nel mondo.
Nel 2000, l’Unesco ha dichiarato Assisi, con il suo centro storico, la Basilica di San Francesco e gli altri siti francescani, unitamente alla quasi totalità del territorio comunale, Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
Il Parco Regionale del Monte Subasio, istituito per proteggere un ambiente di grande valore naturale, accoglie l’Eremo delle Carceri, l’antico romitorio dove San Francesco e i suoi primi compagni si isolavano per condurre una vita austera e di più intensa preghiera.
Tratto da umbriatourism.it
Pacchetti Vacanze ad Assisi
Vacanze ad Assisi
Assisi offre attrazioni ed attività che possono essere svolte dai turisti di ogni età che decidono di soggiornare qualche giorno in più per fuggire dai normali circuiti turistici e godere della città e dei suoi magnifici dintorni lungo itinerari alternativi.
Vi proponiamo alcuni Pacchetti Vacanze per vivere Assisi, il suo territorio e l’Umbria seguendo le proprie passioni: cultura, relax, benessere, avventura, sport, … e naturalmente buon cibo e buon vino.
Vi aspettiamo in Umbria!