Park Hotel Ai Cappuccini
- Gubbio - Umbria - Italia
Ambienti ricchi di storia e nuovi comfort
Antichi ambienti e
nuovi comfort
Park Hotel Ai Cappuccini, in un monastero del 1600 sapientemente restaurato, è un elegante e raffinato hotel appartato, eppure vicinissimo al centro centro storico medioevale di Gubbio, che unisce, in una felice ed equilibrata combinazione, antichi ambienti e nuovi comfort.
La struttura
In un antico monastero sapientemente restaurato, Park Hotel Ai Cappuccini è un luogo di rara suggestione e charme, immerso nella quiete del suo parco eppure vicinissimo allo splendido centro storico di Gubbio. Gli interni sono caratterizzati da grandi spazi, rilassanti luoghi di conversazione riscaldati da camini e impreziositi da arazzi, affreschi, dipinti d’epoca e opere d’arte contemporanea.
Le camere e le suite, molte delle quali si trovano nell’affascinate parte antica del monastero, sopra al chiostro, sono ampie e luminose, arredate con cura in stile francescano tradizionale o in stile contemporaneo con pezzi antichi e dotate dei più moderni e completi comfort.
I diversi ambienti dell’hotel dispongono di sale da pranzo di differente capienza per ospitare grandi ricevimenti, piccoli convivi e deliziare gli ospiti con prodotti tipici umbri in gustose ricette interpretate all’insegna della leggerezza e accompagnate dai migliori vini umbri e nazionali.
Gli ospiti possono rilassarsi nell’area dedicata al fitness e nella bellissima Wellness & Spa con il Parco delle Acque, firmato dall’architetto Simone Micheli, che è il frutto di una raffinata ricerca estetica e progettuale volta a creare un ambiente che renda unico ed inimitabile il soggiorno benessere.
Il territorio
Gubbio
Gubbio è tra le più antiche città dell’Umbria, meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. Architettonicamente rappresenta il capolavoro della civiltà medievale. Testimonianza delle sue antiche origini sono le Tavole Eugubine e il Teatro Romano situato appena fuori le mura. Domina dall’alto la monumentale Basilica di Sant’Ubaldo, patrono della città.
Risale all’inizio del XIV secolo, la costruzione del complesso urbanistico di Palazzo dei Consoli, simbolo della città, della piazza pensile (Piazza Grande) e del Palazzo Pretorio, oggi sede del Municipio. Da segnalare Palazzo Beni, Palazzo del Bargello con la famosa Fontana “dei Matti” e Palazzo del Capitano del Popolo. Di linee rinascimentali, il Palazzo Ducale documenta il fulgido periodo vissuto sotto la signoria dei Montefeltro.
Di grande interesse naturalistico, oltre all’area del Parco del Monte Cucco, la suggestiva Gola del Bottaccione.
Vivi Gubbio tutto l’anno: i festival musicali, la magia del Natale con l’Albero più grande del mondo, i mercatini e i presepi, la Festa dei Ceri, le rievocazioni storiche, le mostre d’arte e i concerti. Gusta i sapori del territorio come i pregiati tartufi e la buonissima crescia. Scopri le antiche tradizioni artigianali visitando botteghe e laboratori.
Tratto da umbriatourism.it
Pacchetti Vacanze a Gubbio
Vacanze a Gubbio
Gubbio è nel cuore dell’Umbria, candido gioiello immerso nel verde. Le sue pietre, la sua architettura sono tra le testimonianze più alte di un Medioevo luminoso, raffinato e colto. La sua posizione è strategica per vistare i luoghi più affascinati dell’Umbria e delle Marche.
Vi proponiamo Idee Vacanze per vivere Gubbio, il suo territorio e l’Umbria seguendo le proprie passioni: arte, cultura, benessere, avventura, sport, … e naturalmente buon cibo e buon vino.
Vi aspettiamo in Umbria!